Bulgur con piselli zucchine e salmone
- 18 Aprile 2019
- | A tutto vapore, Ricette
Indice
In collaborazione con MIELE
Un ingrediente antichissimo per un superfood moderno, ricco di fibre, vitamina B, fosforo e potassio. E poi sapete quanto è importante per me l’idea del piatto unico, unire cioè in un unico piatto tutti i nutrienti necessari al nostro organismo!
Come in questa ricetta grazie al mix di cereali e legumi, unite alle proteine del pesce, con anche il suo grasso buono (Omega3). E con il forno a vapore cuocio il bulgur, il pesce e le verdure infornandoli in momenti diversi e togliendoli dal forno contemporaneamente, pronti per essere impiattati, risparmiando così tempo e mantenendo le proprietà e la naturale consistenza degli ingredienti!
Ingredienti
- 300 g di bulgur
- 300 g di filetti di salmone senza pelle
- 200 g di pisellini surgelati
- 2 zucchine
- 1 lime
- menta
- olio evo
Procedimento
In una teglia normale disponete il bulgur e il salmone tagliato a pezzetti. In un’altra teglia mettete le zucchine tagliate a piccoli pezzi e i pisellini. Cuocete in forno a vapore a 100 gradi, sarà la funzione “Cottura di menù” ad avvisarti quando infornare la teglia con le verdure, in tutto ci vorranno 15-20 minuti.
Nel frattempo, preparate un condimento con olio, succo di lime e foglioline di menta sminuzzate con le mani. Una volta pronti gli ingredienti, sfornate, versateli in una ciotola e condite con la salsa di menta.